Tuesday, March 1, 2011

What Are These Bumps On The Back Of My Tongue

Guida per gli apparati decoder da acquistare e i cosa sono il bollino silver, bollino blu, bollino bianco,bollino grigio

Il "bollino Silver" indica invece un televisore con sintonizzatore digitale in Alta Definizione, HD, che permette di vedere i programmi gratuiti in chiaro e, grazie ad un piccolo dispositivo detto CAM acquistabile insieme al televisore o in post-vendita, anche i contenuti a pagamento. Basta semplicemente inserire la tessera Mediaset Premium o Dahlia Tv o Pangea nel dispositivo - detto CAM – facilmente inseribile nel televisore.
The " blue sticker" means a receiver or integrated TV allows you to see the air programs, pay programs and interactive services. Televisions with the blue sticker will ensure not only receive free programs and those in charge (only with the device called CAM purchased along with the television or in post-sale) without the addition of any decoder, but also access to all the interactive services that are already experiencing and engaging in digital terrestrial and, to date, however, are admissible and available in the decoder.
The "white dot " indicates a TV with digital tuner that allows di vedere i programmi gratuiti in chiaro e, grazie ad un piccolo dispositivo detto CAM acquistabile insieme al televisore o in post-vendita, anche i contenuti a pagamento. Basta semplicemente inserire la tessera Mediaset Premium o Dalia Tv o Pangea nel dispositivo - detto CAM – facilmente inseribile nel televisore. E' questa la soluzione ideale per tutti coloro che hanno deciso di cambiare il proprio apparecchio tv o comunque di acquistarne uno nuovo.
Il " bollino grigio " indica un decoder che permette unicamente la visione dei programmi gratuiti garantendo però alcune importanti funzionalità come l'ordinamento automatico dei canali (LCN), la guida elettronica dei programmi (EPG) e l'aggiornamento del software (loader).
Infine, si può optare per un decoder “zapper” il quale ti permette di vedere tutti i canali gratuiti dell'offerta digitale, ma potrebbe non garantirti la fruizione dei canali trasmessi su banda VHF. Quindi, al momento dell'acquisto è bene valutare con attenzione le caratteristiche tecniche del decoder preso in esame in quanto alcuni modelli potrebbero essere sprovvisti di: LCN, Banda VHF in canalizzazione europea, EPG e degli eventuali autoaggiornamenti. Nel caso si opti per l'acquisto di un decoder zapper è bene orientarsi per i decoder con “bollino grigio”. Per l'acquisto dei decoder "zapper" ricordiamo che non viene erogato nessun contributo regionale.
Nel caso in cui  l'area non fosse raggiunta dal segnale terrestre e l'offerta televisiva avvenga già attraverso l'impianto satellitare, si potrà accedere alla visione di tutti i nuovi programmi gratuiti proposti dal digitale terrestre acquistando il decoder satellitare Tivù Sat da integrare al proprio televisore, senza doversi dotare di un'ulteriore parabola. Gli abbonati RAI che hanno già a disposizione un decoder compatibile con il sistema di Conditional Access Nagravision potranno richiedere alla RAI la smart card dedicata (al costo delle spese di spedizione) senza acquistare un nuovo decoder. Per il corretto funzionamento è necessaria una CAM da inserire nel set top box, che è in via development and will be ready in the first half of 2010.
Source Guide http://www.digitaleterrestre.rai.it/dl/dtt/guida/ContentItem-1182cf86-7aba-418b-a27a-426da2a5f23b.html

0 comments:

Post a Comment